Ristoranti

Hotel

Pensieri

Chi sono

Top

Chi sono?

Ciao, sono Moira e NON sono una travel blogger.

Sì lo so, questo è un blog di viaggi (l’ennesimo tra l’altro) e pertanto potrei azzardare etichettandomi in questo modo. In realtà, per definirmi travel blogger dovrei viaggiare molto più di quanto faccia; purtroppo, però, il mio lavoro mi consente di allontanarmi da casa solo durante i week-end e le feste comandate.

E allora perché diamine ho deciso di aprire un travel blog? Perché come la maggior parte delle persone adoro viaggiare, ma ancor più amo documentarmi e progettare ogni viaggio, escursione o gita fuori porta nei minimi dettagli. Prima di partire seleziono accuratamente destinazioni, itinerari e strutture per ottenere la combinazione perfetta, ma una volta rientrata a casa tutte queste preziose informazioni finiscono dimenticate in fondo a qualche cassetto. Ho voluto pertanto crearmi un angolino virtuale, un posticino tutto mio dove raccogliere il frutto delle mie ricerche, le mie esperienze e i miei consigli, per far sì che non vadano persi e che, magari, possano essere utili a qualche altro viaggiatore come me.

La mia passione per i viaggi ha radici lontane, da sempre infatti mi divido tra Italia e Francia, dove ho un pezzo di famiglia (e di cuore). A 11 anni ho preso il primo volo intercontinentale, a 15 mi sono sentita minuscola di fronte alle piramidi e a 22 sono partita per il mio Erasmus in Spagna, dove mi sono abbuffata di paella e sangria.

Oggi, essendo piuttosto solitaria ed esigente, viaggio sempre e solo con il mio compagno di vita con cui, oltre ai viaggi, condivido anche la passione per il trekking e per la montagna. Insieme ci siamo persi per le strade di New York, abbiamo fatto snorkeling alle Maldive e ci siamo concessi un’indimenticabile colazione al Trocadero con vista Tour Eiffel. Per noi, però, i viaggi sono anche le camminate estenuanti tra le nostre montagne, le gite fuori porta non lontano da casa e le meraviglie che ha da offrire la nostra Bergamo.

In Fatti i Viaggi Miei trovi il mondo, o meglio, pezzetti di mondo visti attraverso i miei occhi.

L'ESSENZIALE DI VIAGGIO

Quello che ho sempre in valigia!